it

Double room sea view
Double room sea view Breakfast from the double room sea view
   
Double room superior
   
 
   
Suite
Balcony from the Suite # 105 & Suite # 205 Suite - the bedroom
Suite # 105 & Suite # 205 - the living room Suite # 105 & Suite # 205 - the living room
Suite # 105 & Suite # 205 - the living room  
   
Suite 106 & 206
 
   
Family Suite (per 3/4/5 people) (2 camere comunicanti)
Family Suite (Little apartment with 2 double room) Family Suite (Little apartment with 2 double room)
 
The view from the Family Suite  
   
Family Suite Deluxe (per 3/4/5 people) (2 camere comunicanti)
   
   
   
   
Junior Suite (per 2/3 people)
 
   

 

Swimming-pool
   
   
 
   
 piscina-2014-miniatura
piscina-2014-miniatura-luce
   

 

 

The Garden
   
   

 

 
the Restaurant and the terraces
   
   
   
   

 

the Breakfast
 
 

 

Loghi

Loghi
   

 

Facilities
   
   
 

 

Panorama
   
   
   
   
   
   
   
   
   
baia di Latte  
   

 

Winter Bar
   
 
   

 

 

COPYRIGHT - Le immagini pubblicate in questo sito web sono coperte da copyright e di proprietà de LA RISERVA DI CASTEL D'APPIO s.n.c., ne è pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Hotel La Riserva di Castel d'Appio mette a disposizione dei clienti una navetta gratuita per raggiungere il mercato

Il Mercato di Ventimiglia è conosciuto in tutta l’Europa ed ha fatto conoscere più di ogni altro richiamo il nome di Ventimiglia perfino in America, dove il New York Times gli ha dedicato a suo tempo un servizio fotografico di quattro pagine. Il mercato del venerdì di Ventimiglia è un incontro di culture, meta di gite di numerosi Paesi, primo fra tutti la Francia. Il mercato vanta una storia lunga 90 anni iniziata il 14 agosto del 1920 quando in via Tenda fu allestito un mercato del bestiame che con il tempo ebbe una cadenza mensile a cui seguì la decisione di istituire nella vicina parte iniziale di Via Roma al venerdì mattina un apposito spazio per i commercianti ambulanti di generi diversi. Il mercato del venerdì di Ventimiglia, con gli anni si è trasformato in un’attrazione turistica che richiama migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Al  mercato del venerdì si possono trovare prodotti di tutte le marche a prezzi outlet, scarpe, borse di pelle, profumi, prodotti alimentari e molto altro ancora.

LE MARCHE DE VINTIMILLE

Hôtel La Riserva di Castel d'Appio offre à ses clients un service de navette gratuit vers le marché

Le marché de Vintimille est connue dans toute l'Europe et a mis en place plus que quiconque se rappeler le nom de Vintimille, même en Amérique, où le New York Times a consacré son temps à une photo de quatre pages. Le marché du vendredi à Vintimille est la rencontre des cultures, excursion populaire de plusieurs pays, notamment en France. Le marché a une histoire de 90 ans a commencé le 14 Août 1920, lorsque sur une tente a été mis en place un marché aux bestiaux, qui au fil du temps avait une base mensuelle, qui a été suivie par la décision de créer dans un avenir proche le début de Via Roma à vendredi matin un espace suffisant pour les marchands ambulants de genres différents. Le marché du vendredi à Vintimille, au fil des années il est devenu une attraction touristique qui attire des milliers de visiteurs de partout dans le monde.

Au marché de vendredi, vous pouvez trouver des produits de toutes marques à des prix de sortie, chaussures, sacs en cuir, des parfums, de la nourriture et bien plus encore.

 

Hotel La Riserva di Castel d'Appio si posiziona esattamente a cavallo tra La Riviera Italiana (Riviera dei Fiori) e la Riviera Francese (Costa Azzurra). A soli 18km sia da Sanremo che da Monte-Carlo, La Riserva di Castel d'Appio è il luogo ideale dove soggiornare per visitare le più belle città della Costa Azzurra e della Riviera dei Fiori.

Monte Carlo

È nota per il suo casinò, le spiagge, i grattacieli, la moda e per essere stata eletta come luogo di residenza di diversi personaggi famosi.

Monte Carlo ospita il Circuito di Monte-Carlo, sul quale si svolge il Gran Premio di Monaco di Formula 1; ospita inoltre incontri di pugilato valevoli per il campionato del mondo, sfilate di moda e altri eventi.

Monte Carlo, per decenni, è stata visitata da membri delle famiglie reali, stelle del cinema e persone comuni. James Bond, la spia britannica protagonista dei famosi romanzi di Ian Fleming e dei film da essi ispirati, nella finzione, è un assiduo frequentatore del casinò di Monte-Carlo, come in Agente 007 - GoldenEye.

Mentone

Menton, città del limone e degli agrumi…
Per celebrare il limone ed il motto «Menton ma ville est un jardin», la città organizza ogni anno la Festa del Limone. Questa manifestazione, la più importante dell’inverno dopo il carnevale di Nizza, ricorda la leggenda secondo la quale Eva avrebbe piantato qui un limone del Paradiso.
Altre manifestazioni di rilievo hanno luogo a Menton : il Festival della musica da camera, le Serate musicali dell’Annonciade, le Vele Latine che riuniscono un gran numero di navi, il Concorso internazionale di Purosangue arabi, il Festival Creolo

Hotel La Riserva di Castel d'Appio si posiziona esattamente a cavallo tra La Riviera Italiana (Riviera dei Fiori) e la Riviera Francese (Costa Azzurra). A soli 18km sia da Sanremo che da Monte-Carlo, La Riserva di Castel d'Appio è il luogo ideale dove soggiornare per visitare le più belle città della Costa Azzurra e della Riviera dei Fiori.

Ventimiglia

La città di Ventimiglia, alla quale spesso ci si appella come "la Porta Occidentale d'Italia", è divisa in due parti dal fiume Roia, che qui sfocia nel mar Ligure: una parte medievale, che sorge su un colle alla sua destra (Ventimiglia Alta) ed è il secondo centro storico della Liguria per estensione dopo quello di Genova, ed una moderna, edificata sulla riva sinistra del fiume a partire dall'Ottocento.

Rinomata per il suo clima, le sue spiagge ora ciottolose e sabbiose, ora rocciose e frastagliate, per i suoi siti storici e naturalistici, ospita importanti eventi di richiamo internazionale, quali la Battaglia di Fiori, l'Agosto Medioevale, le finali Regionali di Miss Italia, il Desbaratu e il grandioso mercato settimanale del venerdì, tra i primi in assoluto in Italia e in Europa.

Dolceacqua

Visitare Dolceacqua (nell'entroterra), un paesino di un migliaio di abitanti, significa fare un tuffo nel Medio Evo.
Le ripide stradine affiancate dalle alte case, in apparenza decrepite ma quasi tutte restaurate, conducono sempre in alto, passando per ponticelli sotto ai quali gorgoglia il Nervia e sotto voltoncini, i tipici "chibi" (da ciibu, cioè scuro) dove i raggi del sole stentano a scaldare i vecchi muri.
Lo scorcio panoramico, con il ponte ad un solo arco e di 33 metri di luce e le case aggrappate alla rocca dove si erge il Castello , è una visione tra le più caratteristiche dell'entroterra ligure.
A poco più di 7 km dal mare, il paese possiede uno dei borghi più affascinanti del mondo, il Castrum Dulzana , già citato nel 1177. Faceva parte del sistema difensivo dei Conti di Ventimiglia , che destinava un'arcigna fortezza ad ogni altura strategica della Val Nervia.
Il termine dialettale Dusaiga, deriva da D'us Aga, il "dio degli incantesimi" adorato dalle popolazioni celtico - liguri.

Sanremo

Sanremo si trova in un'ampia insenatura, tra Capo Nero e Capo Verde. Città da sfogliare, ove gli estremi si toccano, nella parte più antica è nota come la Pigna, con le case arroccate è uno scorcio di Medioevo, con le stradine ripide, i passaggi coperti e le piccole piazze.

La città moderna invece trasforma in pochi anni il borgo di pescatori in un elegante centro turistico di fama mondiale. Sanremo è oggi una città che accoglie visitatori e turisti in ogni periodo dell'anno e li intrattiene con manifestazioni e infinite possibilità di divertimento. Sanremo, famosa per il Casinò municipale, costruito nel 1905, regno incontrastato degli appassionati dei tavoli verdi, delle roulettes e delle slot-machine.

Frequenti e selezionate le manifestazioni ospitate dalla città, la più celebre il Festival della Canzone Italiana.

 

Nelle vicinzanza di Ventimiglia segnaliamo come mete turistiche Seborga suggestiva cittadina nell'entroterra di Bordighera nota alle cronache per la sua presunta indipendenza, Bussana di San Remo terra di artisti e pittori.

Hotel La Riserva di Castel d'Appio dispone di una sala conferenze attrezzata, con lavagna, proiettore e internet wi-fi.

L'ideale per incontri di lavoro.

Proponiamo pacchetti che possono comprendere anche Break-Pausa Caffè; Pranzo e Camera Hotel;

Contattateci per ulteriori informazioni:

0184 229533 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

skype-call-us trasparente

Hotel La Riserva di Castel d'Appio - località Peidaigo, 71 - cap 18039 Ventimiglia (IM) - Italian Riviera dei fiori - ITALY

tel. +39 (0)184.229533 fax +39 (0)184.229712 mobile tel. +39 3491376563 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.