Presentato il Festival di Sanremo 2013: tra gli ospiti anche Andrea Bocelli e Carla Bruni

Tra le anticipazioni, l'omaggio al grande Lucio Dalla, che sarà ricordato attraverso le parole di Marco Alemanno, il suo compagno. Nella prima serata si esibiranno 7 dei 14 campioni in gara, che canteranno due canzoni a testa. Ci sarà un "omaggio a Verdi" e i direttori d'orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding saranno ospiti del Festival, così come il ballerino Lutz Foster, del corpo di ballo di Pina Bausch.

Nel corso della seconda serata, si esibiranno gli altri 7 campioni in gara e i primi 4 degli 8 giovani in gara. Tra gli ospiti, la top model israeliana Bar Refaeli.

Nella terza serata i Big torneranno ad esibirsi con le 14 canzoni rimaste in gara. Così faranno gli altri 4 giovani. La quarta serata sarà dedicata a ‘Sanremo Story’: la storia del Festival rivissuta attraverso 14 canzoni indimenticabili, che saranno interpretate in duetto dai 14 "big" in gara;

Tra quelli annunciati, Antonella Ruggiero con Marta sui Tubi, Emma con Annalisa Marrone, Franco Cerri con Simona Molinari e Peter Cincotti. Tra gli invitati della serata amarcord forse anche Pippo Baudo e Raffaella Carrà.

Nella serata finale, sicura la presenza di Andrea Bocelli e di Bianca Balti, mentre non è stato anticipato quando gli altri ospiti, da Carla Bruni a Beppe Fiorello, da Neri Marcorè a Claudio Bisio, da Asaf Avidan a Caetano Veloso a Antony, da Roberto Baggio a Flavia Pennetta, saliranno sul palco.

Altra novità saranno i proclamatori, persone speciali che proclameranno i vincitori delle categorie. Tra loro: la tennista Flavia Pennetta, le sorelle Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagerback, Ilaria D’Amico, Vincenzo Montella, il pallanuotista Stefano Tempesti, la campionessa di tiro con l’arco Jessica Rossi.

Annunciata anche la Giuria di qualità con Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli e lo scrittore Paolo Giordano

skype-call-us trasparente

Hotel La Riserva di Castel d'Appio - località Peidaigo, 71 - cap 18039 Ventimiglia (IM) - Italian Riviera dei fiori - ITALY

tel. +39 (0)184.229533 fax +39 (0)184.229712 mobile tel. +39 3491376563 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.